INSEGNANTI
Flavia Chiacchiella
Flavia Chiacchella è psicologa clinica, cantante, improvvisatrice vocale, direttrice di coro e conduttrice di circlesong.
Pianista classica e diplomata in solfeggio e teoria musicale al conservatorio di Perugia, da anni porta avanti l'esplorazione della voce come strumento, della polifonia e dell'improvvisazione vocale.
Docente di improvvisazione vocale, canto e solfeggio, fonda e dirige con Silvia Laniado dal 2017 il coro ComiCoro della quale è anche arrangiatrice delle partiture vocali. Conduce Circlesong e fa parte del Collettivo Canti in Cerchio-Italia. E' una delle attrici e voci cantanti nello spettacolo di Matthias Martelli 'Eretici' che ha debuttato nel maggio 2024 (produzione Teatro Stabile dell'Umbria).
Silvia Laniado
Silvia è cantante comica, attrice e docente di vocalità.
​
Agli esordi della sua carriera, fonda il duo comico Le Due e un Quarto , che la farà conoscere in tutta Europa e vincere numerosi premi. Diventa soprano lirico del Trio Trioche nello spettacolo diretto da Rita Pelusio “Troppe Arie”, in cui interpreta e rivisita brani della musica classica e dell’opera lirica in chiave clownesca.
Lavora come attrice e cantante in numerosi spettacoli diretti da Stefano Genovese, Philip Radice, Antonio Vergamini, Luigi Orfeo e da Arturo Brachetti per due produzioni del Teatro “Le Musichall”. Parallelamente porta avanti gli studi sulla vocalità artistica e diventa docente di vocalità e canto fino a creare nel 2018 il “ComiCoro”, che interpreta brani polifonici di tutto il mondo con l’ironia di uno sketch musicale comico.
Alessandra Minchillo
Attrice e cantante di Torino, collabora con diverse compagnie di prosa, teatro ragazzi, circo e teatro di strada. Amante dei fiori di zucca, dei Quokka e dei bassotti nani, quei cani simili ad hot dog (non edibili).
Appassionata di canto nelle sue varie espressioni dal 2018 fa parte del Comicoro, Voci fuori dal decoro di e si laurea in etnomusicologia all’Università di Torino nel 2023 con una tesi sul Comicoro. Dal 2024 inizia a condurre circlesongs allo Spazio Dilà di Torino e a cantare nel quintetto polifonico Cantetas.
Dal 2014 recita nella compagnia Via le Sedie di Torino di cui è socia fondatrice e presidente. Collabora con Wanda Circus (BO) nello spettacolo À tal Díg e con Compagni di Viaggio in spettacoli itineranti in natura e di teatro ragazzi. Dal 2024 fa parte della produzione Il Viaggio di Marco Polo prodotto da ALA e Fabbrica delle Bambole in qualità di cantante e attrice.